Il Canile Sanitario

Il Canile Sanitario posto in via Agati è una struttura che, seppur di recente costruzione (2005), risente della presenza pressoché attigua del Rifugio del Cane di Pistoia dell’Ente Nazionale Protezione Animali, realizzato negli anni ’50, che da allora ha rappresentato l’unico punto di riferimento della cittadinanza per oltre un cinquantennio. Ne consegue che l’accesso e la visibilità del canile sanitario è stato di immediata conoscenza per la cittadinanza avendo in pratica migliorato i servizi che venivano erogati solo nel canile rifugio e dunque la struttura nel suo complesso, senza distinzione fra sanitario e rifugio, è da oltre un decennio il nuovo punto di riferimento per la cittadinanza.

Dispone di ampi box per la degenza di prima accoglienza, una palazzina servizi dotata di sala chirurgica oltre a una zona di transito per mici e aree di socializzazione e gioco per cani.

Orari di apertura:

Dal 1 aprile al 31 ottobre:
10.00-12.00 | 15.00-18.00

Dal 1 novembre al 31 marzo:
10.00-12.00 | 14.30-17.30

In tali orari, è garantita la restituzione degli animali ai proprietari se in possesso dei documenti attestanti la proprietà o il possesso.